ANTICA FARMACIA DELLA MADDALENA DOTT. TORELLI R. & C. SNC

Prenotazioni sanitarie tramite CUP nell'ambito provincia Genova

CUP LIGURIA

Il servizio sanitario di prenotazione più grande d'Europa

 

Il Centro Unico di Prenotazioni sanitarie (CUP Liguria), oggi è a disposizione degli oltre 776.000 abitanti dell'area metropolitana di Genova.

Inaugurato nel maggio del 1999, il CUP Liguria è già ampiamente conosciuto e utilizzato dai cittadini perchè offre la possibilità di prenotare esami o visite specialistiche nei diversi ospedali e ambulatori dell'Azienda USL 3 genovese oltre che negli ospedali (in particolare San Martino, Villa Scassi, Galliera, Evangelico).

Perchè Centro "Unico"? Perchè il servizio consente di scegliere, da un unico punto di prenotazione, non solo la data e l'orario di visita più comodo, ma anche il luogo e la struttura sanitaria in cui usufruire della prestazione richiesta.

Per prenotare, insieme agli oltre 100 sportelli messi a disposizione nelle sedi dell'Azienda USL 3 genovese e negli ospedali, è possibile recarsi in una delle farmacie convenzionate o telefonare da numero fisso

 

Il numero 010 5383400

continua ad essere attivo per le chiamate da cellulare.

L'impegnativa non è mai necessaria in caso di urgenza/emergenza accertata e per le visite in materia di odontoiatria, ostetricia e ginecologia, pediatria, psichiatria, oculistica (per quest'ultima, limitamente alla misurazione della vista).

La complessità del servizio CUP Liguria mette in evidenza un nuovo modo di operare nell'ambito della Sanità in Liguria, una visione più orientata a soddisfare direttamente la domanda di servizi espressa dalla collettività.